UCI Track Champions League 2023, a Berlino la seconda tappa: in gara anche Francesca Selva e Miriam Vece

Sabato 28 ottobre va in scena la seconda tappa della UCI Track Champions League 2023. Questa volta gli specialisti della pista che animano l’edizione della competizione invernale promossa dall’Unione Ciclistica Internazionale si sfideranno sull’ellisse di Berlino (Germania), che già era stato teatro di gara nella passata edizione. Atteso grande pubblico per quella che è una piazza da sempre molto attenta al settore del ciclismo su pista.

In gara ci saranno le quattro Maglie Blu, ovvero Harrie Lavreysen (Paesi Bassi), Alessa-Catriona Pröpster (Germania), Eiya Hashimoto (Giappone) and Katie Archibald (Gran Bretagna), che guidano le classifiche delle rispettive categoria dopo la prima prova della UCI Track Champions League, che si è svolta a Mallorca (Spagna) nello scorso fine settimana.  In gara anche le due azzurre iscritte alla competizione, ovvero Miriam Vece (prove di velocità) e Francesca Selva (durata).

Non ci saranno, invece, due atleti colombiani di prim’ordine come Kevin Quintero e Martha Bayona, impegnati in Cile nei Giochi Panamericani. Assente anche lo spagnolo Sebastian Mora, che paga i colpi accusati in seguito a una caduta che lo ha visto coinvolto nella prova di Mallorca.

Il programma di gara inizia alle 18:00: l’evento sarà trasmesso dai canali Eurosport e, in streaming, dalle piattaforme discovery+ e GCN+.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio